Monday, January 6, 2020

Italian Verbs Arrivare Conjugations

arrivare: to arrive, come (to), reach, succeed (in), manage, happen, occur Regular  first-conjugation Italian verbIntransitive verb (does not take a  direct object) Indicative/Indicativo Presente io arrivo tu arrivi lui, lei, Lei arriva noi arriviamo voi arrivate loro, Loro arrivano Imperfetto io arrivavo tu arrivavi lui, lei, Lei arrivava noi arrivavamo voi arrivavate loro, Loro arrivavano Passato Remoto io arrivai tu arrivasti lui, lei, Lei arriv noi arrivammo voi arrivaste loro, Loro arrivarono Futuro Semplice io arriver tu arriverai lui, lei, Lei arriver noi arriveremo voi arriverete loro, Loro arriveranno Passato Prossimo io sono arrivato/a tu sei arrivato/a lui, lei, Lei arrivato/a noi siamo arrivati/e voi siete arrivati/e loro, Loro sono arrivati/e Trapassato Prossimo io ero arrivato/a tu eri arrivato/a lui, lei, Lei era arrivato/a noi eravamo arrivati/e voi eravate arrivati/e loro, Loro erano arrivati/e Trapassato Remoto io fui arrivato/a tu fosti arrivato/a lui, lei, Lei fu arrivato/a noi fummo arrivati/e voi foste arrivati/e loro, Loro furono arrivati/e Future Anteriore io sar arrivato/a tu sarai arrivato/a lui, lei, Lei sar arrivato/a noi saremo arrivati/e voi sarete arrivati/e loro, Loro saranno arrivati/e Subjunctive/Congiuntivo Presente io arrivi tu arrivi lui, lei, Lei arrivi noi arriviamo voi arriviate loro, Loro arrivino Imperfetto io arrivassi tu arrivassi lui, lei, Lei arrivasse noi arrivassimo voi arrivaste loro, Loro arrivassero Passato io sia arrivato/a tu sia arrivato/a lui, lei, Lei sia arrivato/a noi siamo arrivati/e voi siate arrivati/e loro, Loro siano arrivati/e Trapassato io fossi arrivato/a tu fossi arrivato/a lui, lei, Lei fosse arrivato/a noi fossimo arrivati/e voi foste arrivati/e loro, Loro fossero arrivati/e Conditional/Condizionale Presente io arriverei tu arriveresti lui, lei, Lei arriverebbe noi arriveremmo voi arrivereste loro, Loro arriverebbero Passato io sarei arrivato/a tu saresti arrivato/a lui, lei, Lei sarebbe arrivato/a noi saremmo arrivati/e voi sareste arrivati/e loro, Loro sarebbero arrivati/e Imperative/Imperativo Presente arriva arrivi arriviamo arrivate arrivino Infinitive/Infinito Presente arrivare Passato essere arrivato Participle/Participio Presente arrivante Passato arrivato Gerund/Gerundio Presente arrivando Passato essendo arrivato

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.